X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Novità


Zanzara, questo fastidioso insetto 

Come difenderci
Come difenderci

Fare o non fare la disinfestazione? Questa è una delle domande che si pongono i condòmini quando si ritrovano in assemblea per discutere l'approvazione di un preventivo.

A parere di chi scrive, l'unica soluzione è quella di eseguire sempre una disinfestazione accurata sia delle parti comuni che delle parti private perché, forse, l'unica domanda che dobbiamo porci è: come possiamo difenderci da questi insetti?

Non dobbiamo partire sempre dall'affermazione "ma se non la fanno loro, non la facciamo neanche noi" perché, altrimenti, diventa un concetto di routine applicabile in ogni settore, a cominciare dalla raccolta differenziata. Ogni individuo deve fare il proprio in maniera tale da farlo diventare una regola.

Non dimentichiamoci che ogni anno il Sindaco di Roma emana un'ordinanza dove impone a tutti gli Amministratori di Condominio di comunicare, entro la fine di giugno, l’elenco dei Condomìni da loro amministrati per i quali sia stato attivato un programma di disinfestazione per il controllo della diffusione della zanzara tigre. Per le eventuali inadempienze, sono previste sanzioni da 50,00 €. fino a 500,00 €.

Nelle ultime settimane abbiamo sentito parlare del virus del Nilo Occidentale (West Nile) che ha fatto registrare molte vittime (l'ultima in ordine cronologico una signora di 81 anni). Da quanto riporta il quotidiano IlFattoQuotidiano "Secondo il bollettino del Centro europeo di Controllo delle Malattie (Ecdc) a spingere in alto le cifre è proprio l’Italia. Dei 300 contagi dell’ultima settimana 144 sono stati segnalati dal nostro paese.". “Secondo il Friedrich-Loeffler-Institut (FLI) il West Nile virus è stato trovato negli uccelli in Germania per la prima volta – si legge nel bollettino -. L’infezione è stata riscontrata in due gufi morti in un parco ad Halle, in Sassonia-Anhalt”.

Ovviamente tutto ciò non deve creare allarmismi ma, di sicuro, deve far riflettere per attuare un’azione di difesa.



Allegato: 73-Zanzara-5
Fonte: IlFattoQuotidiano.it

Pubblicato in I nostri articoli il 02/09/2018

Condividi su:


Archivio novità


Contattaci ora

Mail: info@cchomesolution.com

Orario d'ufficio:
Dal Lunedì al Venerdi: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00
Sabato e Domenica: Chiuso
Per richiesta preventivi CLICCA QUI






Compilando il seguente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali per gli usi consentiti dalla legge ai sensi dell'art.13 del Dl 196/03 - Termini e Condizioni

* Dati obbligatori

Powered by InfoMyWeb - Presenti su Tuscia In Vetrina - Credits